Quaresima 2023 - Messaggio alle Chiese sorelle di Matera-Irsina e Tricarico

Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Amministratore apostolico di Tricarico rivolge il Messaggio per la Quaresima 2023 alle due Diocesi lucane ….

«Carissimi,
è il primo messaggio che scrivo alle due Chiese sorelle da quando sono stato nominato anche Amministratore Apostolico della Chiesa di Tricarico.
Lo faccio con il cuore del padre e del pastore che sente sempre lo stesso amore e il medesimo slancio nel servizio che il Signore, per mezzo della Chiesa, mi ha affidato, in vista della Quaresima che ci prepara alla Pasqua.
Vi scrivo sulla scia di quanto ci siamo detti nel tempo di Avvento-Natale (per Matera-Irsina), in sintonia con il cammino sinodale della Chiesa italiana (Tricarico, Matera-Irsina), tenendo fisso lo sguardo sull’immagine dei “Cantieri”, per continuare la nostra riflessione ….».