Natale a Laterza 2021/2022

8 dicembre - ore 18.00:
Museo MuMa - “BUON COMPLEANNO MUMA”, a cura di "Chiave di Volta"

8-11-12-19 dicembre - ore 18.00:
ex chiesa del Purgatorio - “MERCATINI DI MERLETTI E RICAMI”, a cura dell’Associazione “Punto a Giorno”

10 dicembre - ore 18.00:
Cittadella della Cultura - “LETTURE DI NATALE”, a cura di “Nati per leggere” Laterza

11 dicembre / 6 gennaio - apertura ore 17.00:
Centro Storico - “LE PASSEGGIATE NATALIZIE”, allestimenti a cura di Ass. “La Gravina” e Pro Loco in collaborazione con I.C. “Diaz”

11 dicembre - ore 19.30:
chiesa San Lorenzo - “MELODIE SOTTO L’ALBERO”, Maria Laura Iacobellis (soprano) e Giuseppe Greco (pianista) in concerto, in collaborazione con Pro Loco

12 dicembre - ore 17.00:
Museo MuMa - “NATALE IN MAIOLICA", laboratorio di maiolica per bambini e ragazzi, a cura di "Chiave di Volta"

18 dicembre - ore 18.00:
sala Cavallerizza - presentazione “ALMANACCO LAERTINO”,  a cura dell’Ass. “Orgoglio laertino”

18 dicembre - ore 19.30:
ex chiesa del Purgatorio - “CORO GOSPEL”, Bari Gospel Choir in concerto

19 dicembre - ore 19.30:
Corte Palazzo Marchesale - “ON-CHRISTMAS-LIFE”, canti di Natale a cura di Ass. “On Life”

22-23 dicembre - ore 17.00:
sala Cavallerizza - “FESTA DEI POPOLI. PACE, INTE(G)RAZIONE, ANTIRAZZISMO”, tavole rotonde, concerti, mercatini

25 dicembre / 6 gennaio - ore 18.00:
ex chiesa Purgatorio - inaugurazione “MOSTRA PRESEPI”, a cura dell’Ass. “La Gravina”

26 dicembre - ore 17.30 partenza Museo MuMa:
“IL CASTELLO ANIMATO”, visite guidate con figuranti in costume al MuMa, al Museo della Civiltà Contadina, ai Presepi, a cura di Pro Loco in collaborazione con l’Ass. “La Gravina” e “Chiave di Volta”

27 dicembre - ore 20.30:
Santuario Mater Domini - “NATALE IN…CANTO”, Silvia Perrone (soprano), Serena Laiola (violino), Romolo Saccomanni (pianoforte) in concerto

28 dicembre / 2 gennaio - ore 18.00:
sala Cavallerizza - apertura MOSTRA, Teatro-Lab presenta: “LEGÀMI“, personale di Antonio Giannini, a cura di Manuela Clemente

28-29 dicembre - ore 18.00:
ex chiesa del Purgatorio - “LABORATORI DOLCI NATALIZI TRADIZIONALI”, a cura di Ass. “La Gravina” e Pro Loco

30 dicembre - ore 20.00:
via Roma, piazza Vitt. Emanuele, piazza Plebiscito - “STRADE IN FESTA”, spettacoli e musica per le vie del centro a cura del Duc

2 gennaio - ore 17.00:
Museo MuMa - “NATALE IN MAIOLICA”, laboratori di maiolica a cura di "Chiave di Volta"

2 gennaio - ore 19.30:
ex chiesa del Purgatorio - “I MANDOLINI DI NATALE”, Hathor Plectrum Quartet in concerto, in collaborazione con Ass. “La Gravina”

4 gennaio - ore 17.00:
sala Cavallerizza - “TOMBOLATA DI NATALE, a cura dell’Ass. “UTEP”

5 gennaio - ore 19.30:
chiesa Spirito Santo - “MUSICHE DAL MONDO, MUSICHE DAL CUORE, M° Mario Rosini e M° Vincenzo Perrone in concerto

PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI SECONDO LE NORME ANTI-COVID VIGENTI E FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

prof. Francesco Frigiola