news

Cena in bianco Laterza

Lunedi 5 Settembre 2016, si svolgerà a Laterza la I edizione de La Cena in Bianco – Unconventional Dinner, evento partito nel 2012 a Torino e che ha “colorato” di bianco 187 città italiane.
L'evento, gratuito, organizzato dalle O. C. Arthemisia, dall'Ufficio Iat di Laterza e dal Ristorante pizzeria i Tre Sapori, rientra nel cartellone di LaterzaEstate ed è patrocinato dal Comune di Laterza e dalla Consulta delle associazioni di Laterza.
Di cosa si tratta?
Una suggestiva cena all’aperto, sobria ed elegante, all’insegna del bianco. Tutti sono invitati a partecipare nel rispetto di poche semplici “regole”: ognuno porta da casa tavolo (di formato quadrato o rettangolare) e sedie, tovaglia bianca in tessuto, borsa con le vivande necessarie per la cena. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro. Niente plastica, né carta, né lattine. Una tavola  da allestire con gusto, semplicità ed eleganza. In tavola la tradizione. Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco. Unica nota di colore concessa, una punta di turchino (un elemento per tavolo o un piccolo accessorio personale) ad esaltare la tradizione maiolicara laertina. Un format il cui concept si fonda sul vivere la città e i suoi spazi in maniera inconsueta, all’insegna e nel rispetto di 5grandi E: Eleganza, Ecologia, Etica, Estetica, Educazione.
Una cena da prepararsi e consumarsi come se si fosse a casa propria, tra amici. Alla fine del long mob tutto dovrà svanire come per incanto, gli ospiti dovranno sparecchiare le loro tavole e, senza lasciare rifiuti, lasciare la location in ordine come al loro arrivo.
Il luogo sarà svelato sabato 3 settembre, dopo la conferenza stampa che si terrà presso l'Ufficio Iat alle ore 18:00, attraverso un video girato nella location scelta e che sarà pubblicato sulla pagina Fb dell'evento.

 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com