Riapertura al culto della Basilica Cattedrale di Oria

Domenica 20 febbraio 2022 - festa del Patrocinio di San Barsanofio, patrono e protettore della Città e della Diocesi di Oria - Sua Eminenza il Sig. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, presiederà alle ore 11.00 la Santa Messa per la riapertura e l'inaugurazione della Basilica Cattedrale con la consacrazione del nuovo altare, al termine dei lavori di adeguamento liturgico e risanamento conservativo dell'edificio sacro.

Programma delle iniziative e delle celebrazioni

giovedì 17 febbraio 2022, ore 19.00 – santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria
Incontro teologico-liturgico
Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, interverrà su “Cattedrale. Segno preclaro della vita liturgica diocesana”