Nuovo Rettore al Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta

Molfetta, 27 Ottobre 2015 - La Comunità del Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta (BA) è lieta di dare il BENVENUTO al Nuovo Rettore DON GIANNI CALIANDRO.
Oggi alle 12 l’Arcivescovo di Bari, Mons. F. Cacucci, presidente della CEP, alla presenza di altri eccellentissimi vescovi tra i quali il vescovo di Oria, Mons. V. Pisanello, del rettore uscente Mons. L. Renna, vescovo eletto di Cerignola-Ascoli Satriano, dell’equipe educativa, del corpo docente dell’ITRA e dei seminaristi ha presentato il nuovo rettore. Don Gianni è stato accolto con grande gioia e stima per la sua passione educativa spesa per le vocazioni.
Chi è don Gianni Caliandro? Originario di Ceglie Messapica, provincia di Brindisi e diocesi di Oria, è nato nel 1967, si è formato presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, ricevendo l’ordinazione presbiterale nel 1992. Ha conseguito il dottorato in teologia dogmatica presso la Pontificia Università Lateranense. Ha ricoperto diversi incarichi: segretario del vescovo di Oria Mons. A. Franco; animatore presso il Seminario Romano Maggiore; per due anni rettore al Seminario vescovile di Oria e per ben sei anni responsabile dell’Anno propedeutico presso il nostro Seminario Regionale. Al momento della nomina ricopriva l’incarico di vicario generale della diocesi e parroco della Chiesa Matrice di Ceglie Messapica.