Nomina del Sotto-Segretario della Congregazione per il Clero

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario della Congregazione per il Clero il Reverendo Simone Renna, finora Officiale del medesimo Dicastero.

Curriculum vitae
Il Reverendo Simone Renna è nato a Lecce il 10 luglio 1974; è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi Metropolitana di Lecce il 29 giugno 2004. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Ha ricoperto vari incarichi in Diocesi: Parroco; Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile e di Pastorale Universitaria; Giudice del Tribunale Ecclesiastico; Cancelliere. Dal 1° ottobre 2019 è Officiale nella Congregazione per il Clero.

Fonte: Santa Sede