Lettera del Vescovo al Presbiterio diocesano

Nell’ultima lettera ai Presbiteri della Diocesi del 6 Novembre 2020, Mons. Maniago, Vescovo di Castellaneta ha fornito indicazioni in merito alla Celebrazione della Messa della Notte di Natale, dopo la pubblicazione del recente DPCM del 3 dicembre u.s.
In particolare, la celebrazione dovrà iniziare tra le 19.30 e le 20.30, così da consentire a tutti il rientro nella propria abitazione fissato per le ore 22.00 dal Governo come termine ultimo ed inderogabile per gli spostamenti.
Confermata "l’urgenza di un’attenta applicazione di quelle norme che ci permettono di poter celebrare in sicurezza: l’igienizzazione delle mani all’ingresso, la distanza di sicurezza di almeno un metro tra i fedeli, la distanza frontale tra un cantore e l’altro di almeno due metri (e laterale di uno), il portare correttamente la mascherina, la comunione distribuita esclusivamente sulle mani, l’opportuna areazione dei locali, l’igienizzazione dei luoghi e degli oggetti utilizzati".

Allegata alla lettera la composizione del nuovo Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2020-2025.

Composizione del CONSIGLIO PRESBITERALE 2020-2025

di diritto