news

Celebrazioni del mese mariano presso il Santuario - Comunicato

SANTUARIO DIOCESANO DI MARIA SS.MA MATER DOMINI

Laterza (TA)

 

Carissimi laertini,

                         il ritorno del mese di maggio ci trova ancora nel pieno del momento complesso della pandemia.

Ancorché i segnali positivi non manchino, è assolutamente realistico pensare che in pochi giorni la situazione non potrà cambiare al punto da permettere di celebrare i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Mater Domini, Patrona e Protettrice di Laterza, così come la tradizione di quasi tre secoli ci ha tramandato. E se questo è causa di grande sofferenza per tutti, nello stesso tempo non possiamo che auspicare che presto la situazione si normalizzi e ci sia restituita la vita di sempre.

Per tale ragione, quest’anno la celebrazione festiva in onore della Madonna si condenserà e si sostanzierà della partecipazione alle celebrazioni del mese mariano presso il Santuario, come indicato nel programma che sarà reso noto nei prossimi giorni.

Sarà evidentemente necessario che ciascuno contribuisca con senso di grande responsabilità e rispetto delle norme perché l’affluenza dei tanti fedeli al Santuario nelle prossime settimane non costituisca un pericolo, ma sia per tutti un’occasione per rinnovare il senso di appartenenza ad una storia di fede, di religiosità, di tradizione che ci contrassegna tutti in maniera profonda e indelebile.

Con questa speranza, attendiamo il tempo in cui – terminata l’emergenza – potremo nuovamente tornare a riappropriarci anche dei giorni e delle celebrazioni della festa patronale, che è parte così essenziale ed importante della identità della nostra comunità.

Laterza, 25 aprile 2021, festa di S. Marco evangelista

 

Il Delegato vescovile
Sac. Domenico L. Giacovelli
Il Sindaco
Prof. Francesco Frigiola
Il Presidente
Dott. Angelo Bozza

 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com