Bando volontari di Servizio Civile “Digitale” e “Giubileo”

È stato pubblicato lo scorso 22 luglio un Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica.

Caritas Italiana è titolare complessivamente di 4 progetti, tutti della durata di 12 mesi: 1 progetto per il Servizio civile digitale a Cagliari e 3 progetti per il Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica a Roma.

Il bando è riservato a giovani, sia italiani che stranieri, dai 18 ai 29 anni (non compiuti). La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo link. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema.

La scadenza per le domande da parte dei giovani è fissata al 26 settembre 2024 alle ore 14.00. Tutte le informazioni per partecipare su https://bit.ly/3YmFn69

Fonte: Caritas Italiana